Salta al contenuto principale
Marina Immobiliare

Ora affitti anche per il weekend

Lascia che ti aiutiamo a trovare la tua casa ideale
  • Sempre disponibili ad aiutarti
  • Pronti a soddisfare ogni tua esigenze
  • Prenotazione facile, sicura e diretta

Condizioni Generali contenute nel contratto di locazione

a) Le chiavi dell'immobile saranno consegnate, previo pagamento dell'intero importo dovuto, tra le ore 16:00 e le ore 19:00 del giorno di arrivo presso gli uffici della Immobiliare Marina S.R.L.; al momento della consegna delle chiavi, il conduttore prende possesso dell'immobile a tutti gli effetti, diventandone il custode da quel momento in poi. Se il conduttore non ritira le chiavi e non paga il saldo entro il giorno successivo all'inizio del periodo di locazione, il presente contratto si intenderà risolto e le somme già versate saranno trattenute. Le chiavi dell'immobile devono essere riconsegnate entro le ore 10:00 dell'ultimo giorno del periodo di locazione. Il conduttore si impegna a riconsegnare l'immobile nelle stesse condizioni in cui lo ha ricevuto, pulito e libero da rifiuti, pena il risarcimento di eventuali danni.

b) Il saldo del soggiorno, da versare all'arrivo prima della consegna delle chiavi dell'immobile, può essere pagato in contanti (entro i limiti di legge), con carta di debito o di credito, oppure tramite bonifico bancario (che dovrà essere accreditato sul conto dell'Agenzia sette giorni prima del giorno di arrivo). L'importo totale include i costi accessori quali utenze e spese condominiali.


c) A garanzia della conservazione dell'alloggio, all'arrivo dovrà essere versata in contanti la somma di € 200,00 a titolo di cauzione non fruttifera. Tale somma sarà restituita al locatario alla riconsegna delle chiavi, previa verifica dello stato di pulizia e previa ispezione degli arredi e degli accessori.

 

La cauzione sarà restituita nelle seguenti modalità:

Se il pagamento è stato effettuato tramite bonifico bancario, assegno o carta di debito, sarà restituito tramite bonifico bancario; è sufficiente fornire in anticipo il vostro IBAN.
Se il pagamento è stato effettuato in contanti, verrà restituito immediatamente al momento del check-out, sempre in contanti.

d) Il conduttore riconosce che il numero massimo di persone ammesse a soggiornare nell'appartamento affittato è quello specificato al punto 1 e deve comportarsi in modo appropriato e rispettoso nei confronti degli altri. Il superamento di tale limite per l'uso dell'immobile e/o dei servizi condominiali ad esso collegati, nonché il disturbo della quiete pubblica, comporterà l'immediata risoluzione del presente contratto ai sensi dell'articolo 1456 del Codice Civile e/o per violazione degli articoli 7 bis e 47 dell'Ordinanza Comunale di Jesolo n. 134/2003 e successive modifiche e integrazioni. L'immobile è locato esclusivamente per uso turistico ed è vietata la sublocazione per qualsiasi motivo.

e) Nessuna somma sarà rimborsata al conduttore in caso di partenza anticipata prima della fine del periodo di locazione e in caso di risoluzione del contratto come previsto al punto d) sopra. Eventuali proroghe devono essere concordate per iscritto.

f) In caso di cancellazione della prenotazione, la caparra già versata sarà trattenuta e se la cancellazione avviene tra 20 e 0 giorni prima dell'arrivo, il locatario sarà tenuto a pagare l'intero importo.

g) Il conduttore si impegna a rispettare e far rispettare il regolamento condominiale, anche nei confronti di eventuali occupanti dell'immobile oggetto del presente contratto. Il conduttore deve sempre consentire l'accesso all'immobile al locatore o a un suo rappresentante. È vietato introdurre animali nell'immobile senza l'autorizzazione del locatore e, se autorizzato, potrà essere applicato un costo aggiuntivo.

h) Qualsiasi controversia che non possa essere risolta in via amichevole sarà sottoposta al giudizio del Tribunale di Venezia.


i) Il conduttore è informato che i suoi dati personali saranno trattati in conformità al Decreto Legislativo 196/2003, e successive modifiche e integrazioni.

l) Nel caso in cui l'immobile oggetto del presente contratto non possa essere utilizzato per motivi non imputabili all'agenzia, quest'ultima si impegna a offrire al Cliente una sistemazione alternativa di tipo, ubicazione e servizi simili. Se il Cliente non accetta tale sistemazione alternativa, avrà diritto al rimborso della sola caparra versata, senza alcun ulteriore risarcimento.